ALTCOINS IMPOSTATO SU UNDERPERFORM? LA DOMINANZA BITCOIN STAMPA IL SEGNALE DI INVERSIONE

18. August 2020 Aus Von admin
  • Mentre il Bitcoin si è comportato bene nelle ultime settimane, alcuni altcoin hanno fatto ancora meglio.
  • Prendiamo l’esempio di Chainlink (LINK), che è quasi raddoppiato nell’ultimo mese.
  • Con molti altcoin che superano BTC, la metrica di dominanza Bitcoin è precipitata. La dominanza Bitcoin è la percentuale del mercato dei crittografi costituita da BTC.
  • Nonostante il calo, un indicatore prevede un’inversione ribassista per gli altcoin.
  • Il bitcoin che continua a subire la volatilità potrebbe sopprimere ulteriormente la narrativa rialzista degli altcoin.
  • Gli analisti si aspettano attualmente una maggiore volatilità di BTC nei giorni a venire, citando indicatori come le Bande di Bollinger.

DOMINANZA BITCOIN IMPOSTATA AL CONTRARIO: TD SEQUENZIALE

La metrica di dominanza di Bitcoin non si è comportata bene nelle ultime settimane perché gli altcoin hanno rubato lo spettacolo. Molti gettoni, soprattutto nello spazio DeFi, hanno guadagnato decine o addirittura centinaia di punti percentuali nelle ultime settimane, dato che il capitale e l’attenzione si sono concentrati su questo aspetto del cripto.

Un canale Telegram che segue la sequenza di Tom Demark, tuttavia, mostra ora che il dominio dei Bitcoin potrebbe invertire la tendenza al rialzo. Ciò significa che BTC potrebbe presto costituire una quota del mercato dei crittografi superiore a quella degli ultimi giorni.

Secondo il grafico sottostante condiviso dal canale, il dominio Crypto Trader ha formato una candela „Buy 9“ sul suo grafico giornaliero. Le candele „9“, secondo il Tom Demark Sequential, sono spesso viste ad un punto di inflessione nel trend di un asset. In questo caso, ciò significa che il Bitcoin vedrà presto un relativo vantaggio rispetto agli altcoin.

Il Sequenziale TD non è l’unico indicatore che suggerisce che gli altcoin si tufferanno presto contro il Bitcoin. Come riportato dal Bitcoinist, Willy Woo, un analista di spicco sulla catena, vede una divergenza rialzista che si sta formando tra la metrica di dominanza e il suo indicatore RSI:

„Divergenza toro, BTC Dominance, si aspetta che BTC guadagni sugli allori nelle prossime settimane. In attesa che l’indicatore superiore si inverta (rileva i movimenti di volume). ETH attualmente più rialzista di altri allarmi. A questo proposito, credo che siamo in un’era di doppio pompaggio… Sia BTC che ETH, il numero sale. La BTC è leggermente più favorita secondo il segnale“.

LA VOLATILITÀ BTC – O LA SUA MANCANZA – SARÀ LA CHIAVE DELLE TENDENZE ALTCOIN

Il Bitcoin in fase di volatilità influenzerà ulteriormente il mercato dell’altcoin.

Gli investitori nello spazio dicono che gli altcoin possono sovraperformare mentre i Bitcoin variano. Ma se sta scoppiando così com’è al momento della stesura di questo articolo, gli altcoin potrebbero lottare per superare il leader del mercato a causa di come il capitale e l’attenzione è allocata durante i breakouts.